mercoledì 3 agosto 2011

Pensieri

E' quasi un mese che non scrivo, forse per mancanza di tempo o forse, molto probabilmente, perchè non riuscivo a trovare la parole adatte per descrivere come mi sento. La sensazione è strana, sembra che in ogni posto in cui vado non mi sento a mio agio, casa, bar, università. Niente di tutto questo mi dà soddisfazione Beh, sì, lo so, questa è una mia prerogativa, non accontentarmi mai, non essere mai contenta, mia e di tutti quelli nati sotto il segno dei Gemelli. Dicono che chi è del segno dei Gemelli, sia sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, che si annoia spesso e che anche nei rapporti vuole sempre cambiare. Onestamente dico bah.
A voi non vi è mai capitato? Sentirsi fuori posto, come se le cose vi scivolassero fin troppo da dosso. Forse sono io che avrei bisogno solo di staccare, andarmene qualche giorno e soprattutto abbandonare su un'isola deserta tutto quello che può essere tecnologico, pc, telefono e quant'altro.
3 Agosto 2011, ormai le vacanze stanno finendo, manca ormai poco per ritornare al tran-tran all'interno delle città. Non vi sembra che con il passare degli anni, crescendo, il tempo passi molto più velocemente? Ieri sera un mio amico facendo una battuta ha detto una grande verità: Sapete qual è il giorno più corto? Quello in cui ci divertiamo di più. Direi che l'ha azzeccato in pieno. Mi sembra ieri che ho iniziato l'università e ora mi ritrovo all'ultimo anno senza neanche accorgermene. Le serate con gli amici, andare al lezioni in stati pietosi perchè la sera prima si è fatto tardi con qualche cena a casa di compagni e soprattutto le infinite partite a scopa.
Il tempo passa e ormai quello che è stato è stato. Ci si pensa sempre, è qualcosa di più un ricordo, qualcosa che ci fa sorridere, e magari anche rimpiangere i vecchi tempi ma con rammarico dobbiamo lasciarlo andare.
Per ora però è meglio lasciarci andare, vivere fino in fondo ogni momento, ogni emozione. Carpe diem diceva Catullo, "Cogli l'attimo", ecco, fatelo mi raccomando ;)
A presto!!!!!
Love xoxo

3 commenti:

  1. A me succede continuamente... Di sentirmi fuori posto, sbagliato, o comunque "esterno" alla vita che vivo. Credo sia normale: non sempre siamo protagonisti di quello che succede, a volte ne siamo solo spettatori.
    Il tempo passa, e credo che con il passare degli anni si diventi più impermeabili: ci scivola addosso toccandoci sempre meno. ;)
    A presto.

    RispondiElimina
  2. A volte c'è bisogno di cambiare.
    Tutti in qualche momento della vita ci sentiamo fuori posto, come se avessimo fatto scelte che non ci appartengono, avessimo perso del tempo;sono passaggi. Bisogna superarli e credo che anche tu ce la farai. Forse è un momento no,anche perché stai per frequentare l'ultimo anno di università e il mondo del lavoro ti aspetta e le ambizioni, le aspettative aumentano. Fatti coraggio e sii te stessa dovunque!
    Un saluto
    Liz

    RispondiElimina
  3. Ho scoperto e dissepolto dalla polvere degli anni questo blog. Sento nascere in me la passione per i blog che dopo una fiammata iniziale vengono abbandonati.
    Forse aprirò un blog dedicato a questi blog, in tal caso sarei però condannato ad aggiornarlo costantemente per non diventare soggetto della mia stessa ricerca.
    Il rischio sarebbe quello di creare un paradosso come quello del viaggiatore del tempo che modifica il passato provocando la sua scomparsa nel presente.

    RispondiElimina